/>
b Cosa sono, come si usano e per cosa sono utili

 

"Dodici di queste erbe sono per la malattia che è ai suoi inizi o che è durata soltanto un breve lasso di tempo, e vengono chiamate i Dodici Guaritori.

Sette erbe sono per coloro che sono ammalati da molte settimane, mesi o addirittura anni, e vengono chiamate i Sette Aiuti.
Tutti sappiamo che in malattia abbiamo stati d’animo diversi dal nostro io abituale, e tali stati d’animo ci guidano al rimedio di cui abbiamo bisogno. Questo è notevole, perché molte malattie possono essere prevenute se interpretiamo correttamente quei segni che ci avvertono della malattia. Inoltre le persone che sono state ammalate per molto o moltissimo tempo possono essere riportate alla salute con la somministrazione delle giuste erbe; di nuovo, queste le possiamo riconoscere dalla condizione o stato d’animo nel quale le persone si trovano durante la malattia". Bach

 

PREPARAZIONE MADRE:

I Fiori di Bach vengono preparati sul posto con il metodo del sole, la mattina presto, delicatamente e senza toccarli con le mani si taglianocon forbici sterilizzate i fiori nercessari a riempire una ciotola di vetro con acqua di sorgente e si lascia al sole 3/4 ore. Quando i fiori sono scoloriti si tolgono con un rametto e si filtra il contenuto in una caraffa riempiendola poi della stessa quantità di Brandy.

tintura madre fiori Bach STOCK BOTTLE:

 

vengono prelevate 2 gocce dalla Preparazione Madre e vengono inserite in una bottiglietta da 10 cc aggiungendo brandy per la conservazione. Questa è la bottiglietta troviamo nel set dei fiori.
USAGE STRENGHT:

Vengono prelevate 2 gocce dalla stock bottle e inserite in una bottiglietta da 30 cc con un dito di brandy e il resto di acqua pura: questa è la nostra bottiglietta di uso giornaliero.

 


 


spiegazione dei
38 Fiori di Bach

i 7 aiuti
12 guaritori
19 rimedi


Consultorio Floriterapico


Ogni volta che un disagio emotivo, o il concatenarsi di pensieri negativi bloccano la possibilità di vedere con chiarezza ed intervenire nella propria vita, i Rimedi floreali del dott. Bach, possono aiutare a fare spazio ad un nuovo respiro, a trasformare il negativo in risorse positive.

Presso l'Unione di Floriterapia di Roma è possibile prenotare un incontro individuale per conoscere quali fiori ti possono aiutare in questo momento della vita.

Via San Genesio 11 Roma
tel 06 4460120